venerdì 15 febbraio 2019

Yves Rocher Pure Light, il fondotinta effetto seconda pelle

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un fondotinta che ha superato le mie aspettative, il Pure Light di Yves Rocher.
È davvero difficile trovare un fondotinta con ingredienti naturali che al contempo abbia una buona resa sulla pelle e che duri a lungo.

Il fondotinta si presenta in una boccetta di vetro con contagocce. È consigliabile agitare sempre il prodotto prima dell'uso, perchè la formula dopo qualche tempo tende a separarsi. La pipetta è studiata appositamente per prelevare la giusta quantità di prodotto per un'applicazione perfetta. Avendo una formula a base d'acqua trovo che il metodo migliore di applicare questo fondotinta siano le dita, oppure un pennello piatto. La spugnetta a mio parere assorbe troppo prodotto e dato che il fondotinta si asciuga in maniera rapida non è affatto l'ideale.
Pure Light regala un effetto naturale e luminoso, mi piace perchè non resta affatto lucido o untuoso sulla pelle, ma la illumina con i suoi pigmenti naturali.
La texture è impalpabile, il fondo si stende in maniera facile e rapida, è stratificabile, per una coprenza da leggera a media. Se avete tanti rossori o imperfezioni non è il fondotinta ideale, Pure Light è consigliato a chi necessita uniformare e illuminare l'incarnato, senza mascherare il viso.
La formula contiene per il 96% ingredienti di origine naturale, fra cui Estratto di Riso, Acqua di Fiordaliso, Estratto di Soia, Vitamina E, non ha all'interno alcol, siliconi, parabeni.
Mi piace indossarlo in inverno quando la mia pelle è normale/tendente al secco, perchè d'estate, nonostante il velo di cipria tendo a lucidarmi, dunque per le pelli grasse potrebbe risultare un po' troppo idratante. Il punto di forza di questo prodotto sta proprio nell'idratazione e nella luminosità naturale, il ché è davvero fantastico per un fondotinta con buon inci.
La gamma colori è molto buona, sono disponibili 10 nuance divise per sottotono Rose, Beige e Dorè.
Il costo del fondotinta Yves Rocher Pure Light è di 16,95€ per 30ml di prodotto.
Ero parecchio scettica all'inizio, però devo confessarvi che questo fondotinta mi ha stupito, è entrato di diritto nel mio beautycase del makeup quotidiano, vi consiglio di prenderlo in considerazione!

Natalia

Nessun commento:

Posta un commento