mercoledì 22 maggio 2019

Skincare Pre matrimoniale, un mese prima.

Ciao a tutti,
ormai sono quasi arrivata alla data fatidica e la mia skincare è decisamente cambiata, ho rimosso qualcosa ed ho capito cosa mi dava fastidio.
Inizio col dire che la mia pelle è comunque molto sensibile, avevo anche dei piccoli puntini sul viso.
Ero fermamente convinta che fossero dovuti all'utilizzo di alcuni prodotti nuovi, in realtà era la barba del mio fidanzato che è estremamente dura.
Ho comunque fatto qualche modifica, in modo tale da diminuire i rischi di allergie e disastri vari che non mi posso permettere.

Ho anche capito, anche se per me era già risaputo, che il mio viso tollera pochi prodotti alla volta, non tollera troppi prodotti tutti insieme.
Sicuramente dopo il matrimonio sperimenterò di più, ora sono molto soddisfatta e la mia pelle sta abbastanza bene.
Non solo in termini di idratazione ma anche di compattezza, sto cercando di risolvere il problema dei rossori ma piano piano si risolverà tutto.

Non farò differenze tra mattina e pomeriggio, vi dirò solo cosa uso perchè molte volte inverto i prodotti o comunque non li uso tutti i giorni.


Detergente viso: Vital C Image skincare, un prodotto buonissimo a parer mio. Sinceramente ho notato un abisso se messo a paragone con altri detergenti.
Ve lo consiglio vivamente, diciamo che è la prima volta che un detergente viso mi fa realmente percepire una differenza rispetto ad altri.

Siero viso: acido ialuronico The Ordinary e Advanced night repair di Estée Lauder, vi ho parlato ripetutamente di entrambi i prodotti e devo dire che confermo le mie opinioni, due prodotti meravigliosi che fanno benissimo il loro lavoro.

Crema viso:  Acqua alle rose crema notte, devo dire che questa crema mi ha stupito molto piacevolmente. Sono sincera, non ci avrei scommesso un centesimo ed invece come crema notte spacca. Ha una bella consistenza ed al mattino la pelle è morbida ed idratata. Merita una recensione a parte. Natural moisturizer The Ordinary, una normale crema viso che fa quello che deve fare cioè idratare. La uso tutto le mattine e mi piace davvero tanto. Sicuramente un prodotto che comprerò di nuovo. La roche posay Cicaplast baume B5 repairing cream, è il prodotto che uso per i puntini rossi e l'irritazione che mi viene per la barba del mio fidanzato, sinceramente è un prodotto molto valido che mi sento di consigliare a chi ha la pelle sensibilissima come la mia.

Tonico: Elemis rehydrating ginseng toner, uno dei pochi tonici che la mia pelle possa davvero tollerare. Un prodotto che sto usando e riusando e che devo ricomprare quanto prima. Anche questo merita una recensione a parte.

Contorno occhi: siero gel contorno occhi all'acido ialuronico SkinLabo. Sincera? Questo contorno occhi è meraviglioso. Si assorbe con una facilità disarmante, idrata e rende il contorno occhi molto compatto. Scriverò una recensione a parte.

Maschere viso: sicuramente uso delle maschere in tessuto idratanti ed illuminanti, come le Garnier e le Neutrogena. Non faccio esperimenti perchè è troppo rischioso per me.
Sto anche usando la maschera illuminante di Bioearth che è veramente valida e che ha anche un tempo di posa basso, riesco a farla anche prima della doccia senza grossi problemi.

Protezione solare: La Roche Posay spf50 anthelios ultra light fluid, si assorbe velocemente e protegge anche le pelli più sensibili. Un solare promosso a pieni voti.

Avete qualche consiglio da darmi?

Un bacio
Rita

Nessun commento:

Posta un commento