martedì 15 ottobre 2019

Foreo Luna Mini 3: il test e la recensione

Ciao a tutte!
Oggi vi racconto della mia esperienza con il nuovo Foreo Luna Mini 3, l'ultimo massaggiatore viso proposto dal marchio svedese.
Vi confesso che non è stato amore a prima vista, anche a causa di problemi tecnici che vi spiegherò più in dettaglio, ma una volta risolti Luna Mini 3 mi ha conquistata e oggi non riesco più a farne a meno.
Il design si differenzia dal modello precedente: la testina e' più grande e i punti di contatto sono più lunghi e inoltre sono state aggiunte le funzioni di Glow Boost e Find My Luna.

foreo luna mini 3 recensione

La spazzolina di pulizia per il viso Foreo è interamente in silicone impermeabile, ipoallergenico e non attaccabile dai batteri. Davvero ottimo perchè non permette la proliferazione dei batteri e dunque la comparsa di imperfezioni, punti neri o brufoli sulla pelle. A contatto con la pelle dona una piacevole sensazione di morbidezza, le setole del Luna Mini 3 sono soffici e non irritano neanche le pelli più delicate. Inoltre non si deteriorano nel tempo e non vi è necessità di cambiare il dispositivo a breve termine.
Il dispositivo Foreo, come nelle precedenti versioni, è totalmente waterproof e può essere utilizzato anche sotto la doccia, è piccolo e leggero, non occupa molto spazio in valigia o nel borsone da palestra.
Grazie alla tecnologia T-Sonic a 8000 pulsazioni e 12 livelli di intensità, 2 superfici detergenti, è possibile personalizzare completamente la detersione del viso attraverso un'app dedicata.
Da un lato troviamo la classica superficie a micro setole Foreo, dall'altro una nuova trama di setole più spesse, per pelli miste o grasse, insieme al bottone di accensione.

foreo luna mini 3


Ma come funziona?
Il dispositivo si sblocca tramite app e connessione bluetooth. Trovate l'app sotto il nome di FOREO For You, disponibile sia per Iphone che Android. È necessario creare un account, selezionare il modello di dispositivo, in questo caso Foreo Luna Mini 3, tenere premuto per 5 secondi il pulsante di accensione Foreo e iniziare la personalizzazione.
L'app permette di configurare il massaggiatore viso scegliendo la durata della pulizia (variabile da 60 a 120 secondi), l'intensità (da 1 a 12 velocità) e di testarla istantaneamente. Dopodiché le impostazioni sono settate e memorizzate, non vi sarà più necessità di utilizzare l'app, a meno che non vogliate modificarle.
L'utilizzo del Foreo Luna Mini 3 è semplicissimo, lo inumidisco, applico il detergente e lo passo con movimenti circolari sul viso umido. Ogni 15 secondi le pulsazioni si interrompono, è il segnale che suggerisce di cambiare area del viso. La pelle, dopo il risciacquo, è pronta a ricevere i trattamenti idratanti.
La funzione Glow Boost permette di ottenere in soli 30 secondi un incarnato più luminoso e pulito. La utilizzo al mattino prima di correre al lavoro!
L'altra novità "Find my Luna" è pensato per le smemorate come me: consente di ritrovare il dispositivo, facendolo pulsare al massimo dell'intensità.
Sull'app è presente anche la funzione Mirror: permette di eseguire una pulizia guidata utilizzando la fotocamera del telefono e le indicazioni presenti.

Come vi ho accennato, ho avuto qualche problema tecnico con l'applicazione del mio Huawei Mate 20: non riuscivo a connettere il Luna Mini 3 con il cellulare, c'erano problemi di connessione e di bluetooth. Il problema è stato risolto aggiornando lo Smartphone all'ultima versione disponibile, disinstallando l'app e installandola una seconda volta dopo il riavvio. A volte è questione di sfortuna con la tecnologia, se mai dovesse capitare anche a voi fate delle prove con altri smartphone per assicurarvi che il Foreo funzioni. Con Iphone, ad esempio, Luna Mini 3 funzionava alla perfezione. Ad ogni modo sull'app è possibile trovare una vera e propria chat con il servizio clienti, ho avuto modo di testare anche questa e il mio feedback è stato più che positivo. Sono stati molto veloci e cordiali nel riscontro, hanno risposto ai miei dubbi e mi hanno fornito tutta l'assistenza telematica di cui necessitavo.

Non riesco più a fare a meno del Foreo Luna Mini 3, la pelle è più morbida, liscia e luminosa. Con il passare del tempo ho notato dei miglioramenti nella grana della pelle, una maggior compattezza e i pori meno visibili. In passato ho usato altri dispositivi per la pulizia quotidiana del viso, ma li ho sempre messi da parte dopo qualche tempo a causa della scomodità di utilizzo e delle setole che pian piano sono diventate ispide. Con Foreo ciò non accade, la batteria è praticamente infinita, consente di utilizzare il dispositivo ben 400 volte a ricarica!
Il Foreo Luna Mini 3 è ottimo anche per cura della pelle post allenamento, quando tramite il sudore sono state espulse le tossine. Il make-up, mischiato al sudore del viso, occlude i pori e porta alla formazione di brufoli e imperfezioni cutanee. Ecco perchè è importante ricorrere ad una detersione del viso post allenamento. Foreo Luna Mini 3 è perfetto perchè piccolo e pratico anche nel borsone da palestra.

Foreo Luna Mini 3 è disponibile in 5 colorazioni, online e in profumeria.
Ve lo consiglio vivamente se state valutando l'acquisto, è davvero un'ottima spazzola per il viso intelligente, che cambierà in meglio la vostra routine di cura della pelle quotidiana.

Natalia

Nessun commento:

Posta un commento