sabato 31 ottobre 2020

This is Halloween!

 Happy Halloween a tutti!


Non è un mistero per nessuno, quest'anno i festeggiamenti saranno decisamente diversi ed estremamente limitati. Ma noi non ci facciamo abbattere e voglio parlare con voi di qualche look glamour per l'occasione.

Devo ammettere con voi che io sono una grande sostenitrice degli effetti speciali, e vi dirò di più, vorrei farne una professione. Ma diciamocelo, un look semplice, un dettaglio particolare o un make up full face elaborato ma non artificioso, ha comunque un fascino particolare.

Ho pensato quindi di proporvi alcuni dei miei look Halloween, di cui due più intensi e due in cui il focus è semplicemente su un dettaglio, spiegandovi come li ho realizzati.

look halloween

Partiamo dal primo. Si tratta di un look anni 20 rivisitato in chiave più cupa, utilizzando dei toni blu sulle labbra e sugli occhi.

Ho realizzato uno smokey eyes portando l'ombra bene verso l'angolo interno dell'occhi, alzandomi verso la parte iniziale del sopracciglio.

Nella rima inferiore invece ho creato una sfumatura che scende verso il basso nell'angolo estero, creando visibilmente uno sguardo basso e triste.

D'obbligo per questo look sono le ciglia finte, attaccate anche loro in modo che spingano giù lo sguardo e quindi leggermente più esternamente.

Sulle labbra per invece si va a creare una sorta di cuore, lasciando più piccoli gli angoli della bocca e stondeggiando l'arco di cupido.

look halloween

Per il secondo look invece mi sono ispirata al film IT con il suo iconico make-up da pagliaccio. 

Ho realizzato una base molto chiara, con l'utilizzo solo di un po' di contouring per indurire i tratti. 

Ricorrente è lo smokey per rendere l'occhio intenso, dove ho sfumato dell'ombretto rosso nell'algolo interno portandolo oltre il sopracciglio nella parte centrale del viso.

Con del rossetto sorro e del gloss trasparente ho creato la texture il sangue delle linee caratteristiche di questo look. Ho tracciato a matita rossa il disegno, sfumandone un po' i contorni e ci ho posizionato sopra il mix di cui vi ho parlato sopra.

Per le labbra ho utilizzato due tonalità di matita, più scura e violacea agli angoli esterni, che si congiunge al centro con un rosso vivo. Tutto con un tocco di gloss.

Le prossime due idee invece sono molto più leggere ma che sicuramente non vi faranno passare inosservate:

look halloween

Il primo è un eyeliner, semplice, con un poì di sfumatura rossa nella piega dell occhio, al quale ho aggiunto una matita rossa nella rima interna, e mascara bianco per rendere l'occhio più stanco e tetro.

Con una tinta labbra rosso scuro ho creato le gocce di sangue che escono dal "tagliente" eyeliner, ed ho aggiunto del gloss per rendere più realistico l'effetto.

halloween look

L'ultima soluzione è forse quella più simpatica. Ho realizzato una zucca servendomi della forma delle labbra, con un rossetto liquido arancio. 

Ho poi creato le ombre con una matita marroncina e in contorni con un eyeliner in penna nero, simulando anche le pieghe tipiche della zucca.


Spero che questi look vi abbiano incuriositi e vi abbiano dato qualche spunto per stasera.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi piace questo genere di post in cui vi mostro qualche mia realizzazione e ve ne parlo.

Vi auguro una terrificante...ehm no...bellissima serata a tutti.

Un bacio

Sara

Nessun commento:

Posta un commento