Staff



Rita nasce in provincia di Cosenza nel 1990. A 19 anni decide che è arrivato il momento di staccarsi dalla sua comfort zone e trasferirsi fuori per studiare. Vive per un anno a Parma e poi si trasferisce a Pisa. Studia ed ha tantissime passioni. Adora viaggiare e conoscere culture nuove, ogni viaggio l'arricchisce di qualcosa di unico ed inestimabile. E' una grande lettrice, venera Jane Austen ed il romanticismo. Pensa che il trucco sia un modo per essere tutte le donne che vuole diventare senza il bisogno di fare grandi sforzi. Ama la musica, non c'è niente che possa calmarla di più di un po' di sano rock. Odio perdere tempo, ma anche chi fa perdere tempo. Il suo prodotto preferito è il rossetto rosso, non può vivere senza!





 photo luisalemma_zps9f35da26.jpg

Luisa nasce nella caldissima Puglia 27 anni fa, a Taranto, ma passa gran parte della sua vita a Foggia. Da circa 9 anni è di adozione Monzese, dove lavora come impiegata, un lavoro che le costa tanta fatica ma che le da tante soddisfazioni!Fino a qualche anno fa era il maschiaccio per eccellenza, poi all'improvviso è scoppiata la passione: ama il mondo del makeup e tutta la sfera della bellezza, e da questa passione nel 2010 è nato questo blog divenuto pian piano grazie all'aiuto di Rita, Silvia e Natalia quello che oggi è. Il suo prodotto makeup preferito è il rossetto, non potrebbe assolutamente vivere senza!



Natalia è nata nel Novembre 1988 in provincia di Bari, dove ha studiato Ingegneria Meccanica, attualmente abita a Modena. Le piace viaggiare, andare in moto e conoscere sempre cose nuove. Il trucco per lei è una forma d'arte creativa, le piacciono i colori e le sfumature inusuali, si diverte ad impiastricciare gli amici con il sangue finto durante le feste di Carnevale. E' attenta all'inci e predilige prodotti naturali per la cura dei capelli. Ha uno strano feticismo per le sopracciglia. Il suo prodotto make up preferito è l'ombretto, starebbe ore nei negozi a provarli e toccarli tutti!


 photo silviacdm_zps12f198e1.jpg

Silvia ha 26 anni e vive in provincia di Bergamo, dove è nata e cresciuta. Innamorata sin da bambina degli smalti, negli anni dell'adolescenza ha sviluppato anche l'interesse per il make up in generale: ora non potrebbe vivere senza mascara, rossetti e soprattutto blush! Dopo aver studiato a Bergamo, dove ha preso la laurea triennale, ora studia a Milano, dove sta per ultimare la magistrale. Nel tempo libero ama prendersi cura delle persone che ama cucinando piatti succulenti, ed è grande amante dei primi piatti e dei dolci.



Sara, ma per tutti Sbally, nasce a Macerata nel 1986 e fin dalla scuola la prof. d'italiano si faceva grasse risate leggendo i suoi temi.Presto diventa blogger, ama troppo scrivere e gira da una città all'altra con l'idea di prendere un giorno un gatto e chiamarlo semplicemente "Gatto", quando troverà un posto in cui fermarsi gli darà un nome (Audrey insegna).Passa parecchi mesi a Londra tanto da non riprendersi più, deve sempre fuggire lì a respirare un pò e a spendere da Primark. Si innamora di Pisa, ma il suo lavoro la porta a stabilirsi a Milano, stupendosi che le piace anche. Non ricorda com'era la vita senza Instagram. Beauty & Trendsetter Blogger, maledetto il giorno in cui le hanno detto che il rossetto rosso le sta bene.

Agnese, classe ‘91, nasce nella calda ed assolata Sicilia, quando a 19 anni un po’ per amore ed un po’ per  voglia di indipendenza si trasferisce a Roma, dove studia Farmacia e lavora come makeupartist oltre che  dare ripetizioni di chimica e biologia! Ama l’arte in tutte le sue forme, dalla musica di cui è una grande appasionata suona anche il pianoforte, al disegno, al fumetto, alla pittura ed ultimamente ha scoperto anche la fotografia. Venera i Guns n’ Roses all’inverosimile ed ama leggere specie Baudelaire.  Per leiil makeup è passione, è arte,è colore, è vita,nessuna donna dovrebbe farne a meno,perchè con i colori esprimiamo il nostro essere. I suoi prodotti preferiti sono gli ombretti in genere neri / borgogna e i rossetti specialmente rossi e prugna.




Sara, nata e cresciuta a Viareggio nel 1990 da mamma lucana e papà pugliese. Sin da piccola tutto ciò che riguarda la bellezza la affascinava. Rossetti e profumi le hanno rapito il cuore dai primi anni di vita, passando le giornate ad indossare il rossetto nuovo di mamma e annusando e ammirando profumi da collezione per pomeriggi interi fino a star male. Con gli anni questa passione è diventata sempre più forte iniziando così a sperimentare sfumature colorate prendendo spunto dalle riviste di moda. Moda, ecco un'altra sua grande passione, un mondo che stimola da sempre la sua curiosità. Ama anche la fotografia e ciò che è in grado di rappresentare. Tutto questo la rapisce tutt'ora e le piace condividerlo, per questo inizia il corso di laurea triennale in lingue sognando di commentare un giorno moda e beauty sulle riviste internazionali. Le piace provare sempre cose nuove credendo che il prodotto beauty della vita non esista, e le piace mettere un profumo diverso a seconda del proprio umore. Dicono che scegliere un solo profumo sia sintomo di stabilità mentale, beh allora per lei non c'è speranza.


Alessia, nata a Cremona come un’altra famosa blogger. Classe 1988, sognatrice di professione.Mi sono accorta che i cosmetici erano la mia passione quando a 12 anni provai a mettermi il mascara e starnutii, ma non demorsi.
Compulsiva acquirente di quasi ogni mascara in circolazione, mi rendo conto che la manualità non è proprio il mio forte, ma la descrizione dei colori, delle texture e delle novità mi impone di continuare su questa strada, che ho trasformato in un lavoro a tempo pieno.
Quando viaggio, distribuisco tutto in piccolissimi contenitori dei campioncini della Lush, perché contribuisco moltissimo al fatturato delle compagnie aeree low cost.
Dimentico sempre il dentifricio, il fondotinta ed il caricabatterie a casa, che ho acquistato in ogni parte del mondo. Se ne avete bisogno, non comprateli ma chiamatemi. Ve li regalo io!


Mi chiamo Miriam, sono nata a Foggia nel 1983 e negli anni dell’adolescenza ho conosciuto Luisa. Sono la più grande del gruppo ma vivacità e voglia di mettermi sempre in gioco mi rendono sempre più grintosa e con una gran voglia di fare. Sono laureata in Scienze della Formazione ma avendo scoperto di non essere tanto affascinata dalla pedagogia ho preso una specialistica in Sociologia a Milano. Amo leggere e guardare film, sono creativa e approfitto della mia manualità per dare nuova vita ad oggetti di uso comune. Amo camminare a piedi e girovagare negli interstizi della città per osservare piccoli e inusuali dettagli. Nelle mie esperienza lavorative ho spaziato trasversalmente in più ambiti non precludendomi mai alcuna opportunità. La mia esperienza più significativa è sicuramente quella con le donne vittime di abusi e violenze ma non mi reputo una femminista in quanto penso che qualsiasi donna sia portavoce dei suoi stessi diritti e sia capace di farsi valere sempre, la storia lo ha sempre dimostrato! Il mio must have è eyeliner. Il fascino della donna è negli occhi e nello sguardo.


Carlotta, per tutti da sempre e solo Carly. Classe 1983, maremma doc, vive e lavora a Pisa dove si divide tra le sue due anime: quella da giurista e quella da beauty blogger.
Positiva, iperattiva, chiedetele tutto ma non di uscire di casa senza lo smalto perfettamente applicato!
Ama il mare, lo ama alla follia e non potrebbe vivere troppo lontana dalla sua Follonica. Adora prendere il sole, leggere, scrivere e crede fermamente che Dostoevskij avesse ragione: la bellezza salverà il mondo!
Il suo marchio di fabbrica? Sicuramente i suoi ricci, che da lontano si vedono prima di lei!




Sono un LargoBaleno, in arte Luca. Sono un FoodBlogger ed uno StoryTeller, che in parole povere si può riassumere con il termine “cantore del cibo”: credo nel cibo come fonte di emozioni e di spunti critici sulla vita; scrivo ricette, recensisco prodotti, ma soprattutto ragiono sul mio modo di rapportarmi al cibo.
Nella vita sono uno studente in giurisprudenza a Pisa, prossimo alla laurea, con una tesi in procinto di scrittura in diritto agroalimentare.



Visualizzazioni totali